Buongiorno a tutti,
Dal giorno in cui ho pubblicato il primo post su questo blog, ma anche da qualche mese precedente, ho cominciato a ricevere moltissime manifestazioni di interesse nel mercato.
Ho sondato il mercato e ho constatato che abbiamo tutte le professionalità in italia. Produttori dell'Elettrochimica per gli accumulatori, produttori di batterie, assemblatori di batterie, installatori, autofficine, produttori di kit, associazioni di promozione, centri di ricerca e sviluppo interessati, produttori e installatori di colonnine di ricarica, realizzatori di parcheggi fotovoltaici con ricarica di veicoli, e tanto altro.. ma sopratutto moltissimi cittadini interessati a riqualificare il proprio veicolo per fare la loro parte nello sviluppo della mobilità elettrica.
Questa opportunità rappresenta per il nostro paese un rilancio, in un settore molto complicato, come la mobilità elettrica. La mia politica è quella di far sviluppare un "Made in Italy" per l'intera filiera e mi impegnerò affinché soluzioni imprenditoriali, che prendano spunto da modelli collaborativi e "no profit", prendano vita e si sviluppino in un "oceano blu". Questi modelli a mio avviso sono gli unici in grado di far competere il nostro paese. Userò la mia persona per facilitare tutto ciò, nel ruolo di facilitatore che mi si addice molto e che credo debba avere un parlamentare italiano in questo periodo storico segnato da una forte competizioni tra stati, in cui il potere legislativo è una prerogativa che molto spesso viene esercitata dal governo.
Ho ragionato in questi mesi, fatto qualche considerazione e sono sempre più convinto che la riqualificazione elettrica dei veicoli avrà successo.
Nei prossimi giorni verrà emessa una circolare ministeriale per chiarire tutti i dubbi che sono nati in questi mesi di analisi del testo. Successivamente a questo post ne scriverò uno per dirimerne alcuni tra i più noti. (eccolo)
Buona giornata a tutti
Ivan Catalano
Nessun commento:
Posta un commento