Ho dato ampio risalto, su questa pagina, alla vicenda dell'ex ispettore di Poste Italiane Alessandro Carollo e alla sua collaborazione con gli inquirenti in relazione a gravi illeciti verificatisi nelle poste siciliane. Solo nell'agosto scorso, ho segnalato al Ministro dell'Interno la pubblicazione in rete, da parte di un imputato di uno dei procedimenti in questione, di inequivocabili minacce contro il Dottor Carollo, accompagnate tra l'altro da ingiurie irripetibili.
In questi mesi, il Dottor Carollo ha testimoniato in numerosi procedimenti. Già in maggio, sarà nuovamente escusso in altro procedimento penale. Negli scorsi giorni, l'ex ispettore ha ricevuto un bossolo di proiettile e la visita di un soggetto che quotidianamente si apposta sul suo percorso tra casa e lavoro, stabilendo un contatto visivo senza proferire parola. L'ex ispettore, per fortuna, non si è perso d'animo ed è riuscito a fotografare il soggetto, fornendo poi alla polizia le relative immagini.
Ho quindi depositato un atto ispettivo, per chiedere al governo quali ulteriori urgenti misure intenda il Governo adottare per garantire l'incolumità del soggetto e consentire la continuità della sua collaborazione con le forze dell'ordine e gli inquirenti.
A presto.
Ivan Catalano
Nessun commento:
Posta un commento