Buongiorno a tutti,
il 4 febbraio 2014 l'Amministratore delegato della società Trenord s.r.l. (società partecipata da Trenitalia e Fnm), ingegner Luigi Legnani, ha convocato le organizzazioni sindacali regionali dei trasporti e comunicato il provvedimento di sospensione cautelare dal servizio di cinque funzionari di Trenord di Milano Porta Garibaldi, e precisamente: i capi impianto del personale di bordo e personale di macchina, i due capi ufficio e un quadro.
Sono stati adottati provvedimenti disciplinari a seguito delle risultanze di un'inchiesta svolta dall’audit aziendale, che avrebbe riscontrato l'assegnazione ed erogazioni di ore di straordinario mai lavorate a macchinisti e capitreno, nonché chiesti rimborsi taxi, che avrebbero danneggiato la società Trenord per oltre 10 milioni di euro.
Già dubbi sulla società erano emersi in Commissione trasporti il 3 dicembre 2013, quando durante l'audizione di rappresentanti dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul trasporto pubblico locale, il presidente denunciava in Lombardia il possibile impatto negativo sulla concorrenza.
Ho depositato un'interrogazione (n°5/02337) per fare luce sui fatti accaduti.
Ivan Catalano
Nessun commento:
Posta un commento