Buongiorno.
Facendo seguito alla scorsa interrogazione in Question time, ho chiesto nuovamente al governo, con un nuovo question time in commissione trasporti, di sapere i tempi di attivazione di SPID nel Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.
La risposta è stata brevissima: "Per quanto riferisce la competente Direzione generale del MIT, i progetti di adeguamento dei sistemi informativi del settore infrastrutture e del settore trasporti sono in via di definizione, così come il reperimento dei fondi. Si ipotizza quindi un primo avvio dei servizi nei primi mesi del 2017." e altrettanto breve è stata la mia replica dichiarandomi non soddisfatto, anche per l'indeterminatezza del termine indicato dal sottosegretario Del Basso De Caro. Segnalo peraltro che nella risposta fornita dallo stesso sottosegretario alla sua precedente interrogazione si affermava che nel giro di qualche settimana sarebbero stati definiti i tempi per l'accesso dei cittadini ai servizi in oggetto e come a tutt'oggi ciò non sia ancora avvenuto.
Al termine della mia replica assicuro il sottosegretario che continuerò a monitorare l'adeguamento dei sistemi informativi del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti sino alla sua realizzazione.
Ivan Catalano
Nessun commento:
Posta un commento