Ho presentato al Decreto Manovrina, un emendamento, che è stato approvato dalla commissione, che riguarda la logistica urbana delle merci. L'emendamento proposto fa seguito al dibattito svoltosi a Roma il 23/10/2014, “Nuovi Modelli di Governance dalla distribuzione alla Smart Logistics”, presso il Campidoglio, tra vari soggetti fra i quali le associazioni dell’autotrasporto, il Governo e il Comune di Roma.
Una delle maggiori problematiche della distribuzione urbana delle merci è stata individuata nella difficoltà di reperire piazzole per carico/scarico, spesso occupate da veicoli non commerciali. Le modifiche qui formulate prevedono, rispettivamente, l’utilizzo esclusivo delle piazzole di carico e scarico da parte dei soli veicoli commerciali, il correlativo divieto di sosta in tali aree per gli altri veicoli, la possibilità di rimozione dei veicoli in sosta presso le aree riservate al carico e allo scarico delle merci, nonché la possibilità di sanzionare la sosta non autorizzata nelle aree di carico e scarico merci attraverso dispositivi omologati dal Ministero.
Qui trovate un link dove è stata ripresa senza citarmi, questa questione.
Ivan Catalano
Nessun commento:
Posta un commento